Ecco una breve guida con i consigli per scegliere la macchina telecomandata più adatta all’età dell’utilizzatore.
Le auto telecomandate sono state il regalo sognato da tantissimi bambini fin dagli anni ’80. Il fascino di questi giocattoli però, continua tutt’ora a far leva sui bambini del nuovo millennio. Inoltre, per quelli che ormai sono cresciuti o addirittura adulti, questi sono diventato un vero e proprio hobby.
Ecco qui il motivo di questa guida. Esistono tantissime auto radiocomandate e non è facile capire quale sia la più adatta per ogni età. Alcuni dei modelli più avanzati difatti, potrebbero raggiungere velocità tali da risultare anche pericolose per i più piccoli.
Consigli per scegliere la macchina telecomandata più adatta all’età sotto i 6 anni
Innanzitutto, e concentrandoci su una gamma di auto telecomandate per bambini sotto i 6 anni, avremmo la SPORT JEAP . Questa è senza dubbio una delle auto telecomandate 4×4 che consigliamo di più per questa fascia d’età, poiché è un’alternativa ideale per entrare nel mondo dei radiocomandi e delle auto RC.
La sua resistenza e semplicità ne fanno uno dei modelli ideali per entrare a pieno titolo in questo grande mondo delle auto telecomandate. In alternativa, abbiamo un’altra auto elettrica telecomandata come la FURIOUS TWISTER, una delle auto RC acrobatiche più consigliate per queste età. Il fatto che non si capovolga mai grazie alla sua rotazione e che sia facile da guidare, le permettono di distinguersi nelle auto telecomandate per bambini.
Inoltre, si distingue anche per la sua robustezza, poiché è un modello di auto RC progettato per eseguire acrobazie, per il quale ha un design ideale che delizierà qualsiasi amante di questo genere di giocattoli.
Macchina telecomandata dai 6 ai 9 anni
Se alziamo la fascia d’età, troviamo diverse alternative all’interno di quelle che potrebbero essere auto telecomandate per bambini dai 6 ai 9 anni.
Se quello che cerchi sono auto RC veloci, senza dubbio la nostra prima raccomandazione è MAX FOX , un’auto telecomandata 4×4 che può raggiungere i 20 km/h. Essendo un’auto telecomandata fuoristrada, puoi manovrarla sull’erba , sabbia, terra o asfalto senza problemi.
Inoltre, essendo realizzato con materiali plastici molto resistenti, resisterà agli urti senza perdere la sua caratteristica leggerezza e agilità.
L’altro grande nome di questa categoria di auto telecomandate elettriche è senza dubbio lo STREET BUGGY. All’interno delle auto telecomandate a batteria, si distingue perché è veloce, resistente e facile da controllare. Il suo design che imita i modelli di F1, è una tra le auto RC elettriche più consigliate per questa fascia d’età.
Alternativa fuoristrada
Al contrario, se invece della velocità quello che cerchi è un fuoristrada telecomandato capace di arrivare dove vuoi, abbiamo due nomi propri che si distinguono dal resto. Rientrano nella fascia dei prodotti economici, permettendoci di avere una buona auto telecomandata tuttofare senza spendere molti soldi.
Il primo di questi nomi propri è BIGFOOT ROCK CRAWLER , una di quelle auto telecomandate 4×4 facili da guidare che si distingue per avere pneumatici in gomma antiscivolo. Ha anche un sistema di trazione integrale ed è equipaggiata con sospensioni indipendenti. che ti permettono di scalare qualsiasi tipo di superficie senza problemi.
La nostra seconda raccomandazione è il TRANSFORMER ROCK CLIMBER, questa auto fuoristrada telecomandata unisce velocità, trazione e salto. Ciò che distingue questa auto telecomandata dalle altre 4×4 è che, premendo un pulsante sul telecomando, permette di passare da modalità shortcourse o crawler. Questo garantirà di fare acrobazie che poche auto telecomandate ti permettono fare.
Auto telecomandate dai 10 ai 14 anni
Al passo con le tendenze delle auto telecomandate di quest’ultimo periodo, andiamo avanti con la fascia d’età successiva, passando alle auto avanzate per bambini di età compresa tra 10 e 14 anni.
Iniziamo con la DEFENDER CRAWLER , un’auto telecomandata all-terrain che farà innamorare le persone più grandi perché è un’ottima replica del famoso fuoristrada. Ha un altissimo livello di dettaglio, dove tutti gli accessori sono fedeli all’originale, dal design degli indicatori al portapacchi. Inoltre, questa auto radiocomandata è adatta a qualsiasi terreno, poiché essendo un’auto 4×4 telecomandata con un design a prova di schizzi, sarà sempre come il primo giorno indipendentemente dal terreno su cui la utilizzeremo.
L’altro grande prodotto tra le auto telecomandate elettriche è VICTORIOUS. All’interno di questa gamma di auto radiocomandate, si distingue per essere in grado di raggiungere velocità fino a 35km/h senza rinunciare a poter arrampicarsi su tutti i tipi di terreno. Infatti essendo un fuoristrada telecomandato, è adatto a qualsiasi terreno. Inoltre, nonostante sia inclusa nell’elenco delle potenti auto telecomandate elettriche, ha un regolatore di potenza, che consente di impostare la velocità massima.
Questo lo rende un’auto ideale per i principianti più giovani che saranno in grado di usarla senza il timore di raggiungere una velocità eccessiva o paura perdendone il controllo.
Auto radiocomandate per adulti
Superati i consigli per i più piccoli ed entrando nel campo dei più adulti, abbiamo un paio di perle per gli amanti dei radiocomandi che possono sbizzarrirsi e procurarsi una di queste due macchinine radiocomandate per adulti.
La prima è una dei prodotti preferiti degli utenti. La RC STORM . Questa macchina 4×4 è una delle auto radiocomandate che raggiunge velocità più elevate. questo però senza sacrificare la sua eccellente capacità di trazione. Con una velocità massima di 40 km/h, le sue ruote da 10,2 cm ti consentono di scalare tutti i tipi di superficie, portandoti fin dove vuoi. Anche la potenza del segnale è notevole. funziona infatti entro i 100 metri di distanza.
L’altra perla di questa lista è la Traxxas TRX-4. Questa è una replica in scala 1:10 del mitico Land Rover Defender con una serie di dettagli così curati che, in molte occasioni, ci fa dubitare che si tratti di un’auto giocattolo o del modello originale.